top of page
an39.jpg

Exhibitions - Design

Mostre di Design
Tra editoria e arti visive, la Libreria di via Sulis apre uno spazio al design come forma di ricerca estetica e culturale.
Oggetti, progetti artistici, installazioni narrano il rapporto tra funzione e bellezza, materia e visione, in dialogo con lo spazio della libreria.

 

Design Exhibitions
Between publishing and visual arts, La Libreria di via Sulis opens its doors to design as a field of aesthetic and cultural exploration.
Objects, artistic progects, installations explore the dialogue between function and beauty, material and vision, within the setting of the bookshop.

an0a.jpg

Antonio Marras - 20 novembre 2018

Antonio Marras è da sempre aperto alla contaminazione tra linguaggi: arte, moda, design, architettura e cibo si intrecciano nei suoi progetti. In collaborazione con Francesco Maggiore e il designer pugliese Vincenzo D’Alba (Kiasmo), presenta a Cagliari – dopo il Fuori Salone 2018 – una serie di ceramiche e complementi d'arredo esposti alla Libreria di via Sulis.

sugo35.jpg

Le Botteghe Su Gologone Style
18 dicembre 2015

La Libreria di via Sulis ha ospitato un evento unico delle Botteghe Su Gologone, direttamente dal cuore della Barbagia. Ideati da Giovanna Palimodde e realizzati da artigiane esperte, questi oggetti unici raccontano il legame profondo e l’amore per le tradizioni e il forte attaccamento alla terra sarda, reinterpretati con sensibilità contemporanea.

mcmelis1.jpg

Carolina Melis - 14 aprile 2013

Carolina Melis, nata a Cagliari e formatasi alla Central Saint Martins di Londra, lavora tra animazione, illustrazione e design. Inizia a MTV Europe, poi come director per Nexus London firma spot e video per Prada, BBC, SONY, ottenendo premi come Eurobest e Clio Award. Con il corto Le fiamme di Nule (ISRE, 2010) si avvicina all’artigianato sardo, avviando collaborazioni con tessitrici locali. Questa mostra ha permesso di far conoscere i suoi lavori al pubblico sardo.

858528_734278489919736_1376468233_o.jpg

Anna Deplano - 6 ottobre 2013

La Libreria di via Sulis ha ospitato alcuni prodotti storici della designer Anna Deplano insieme alle opere grafiche, i gioielli di carta e in argento. Nel panorama artistico internazionale oggi moda, architettura, arte e design evolvono di pari passo e sempre più è presente questa sinergia anche in spazi espositivi di arredo e showroom della moda per nuovi canali e nuovi linguaggi di comunicazione.

broccato1.jpg

Broccato - 26 ottobre 2016

La Libreria di via Sulis ha presentato la mostra Broccato - Tra Tradizione e Innovazione ospitando L'Accademia di Belle Arti di Cagliari e la sua l'esposizione di gioielli creati dall'interpretazione innovativa di materiali tradizionali dei costumi sardi.

18836850_658318591045749_5825880299140420763_o.jpg

Carolina Melis - 14 aprile 2013

La Boutique 1850 è un laboratorio di interior design con sede nel Sulcis Iglesiente in Sardegna. La mission è quella di trasformare materiali lavorati dalla forza della natura per renderli adatti ad arredare le location più lussuose e raffinate.
L’esposizione è stata focalizzata sulle lampade di design rustico ma al contempo moderno, realizzate con i legni lavorati dal mare.

bottom of page